Consulenza SEO a Roma

Andrea Lisci

Consulenza SEO migliora il posizionamento e la visibilità del tuo sito web.

Se al momento di una ricerca sul motore di ricerca Google, il tuo sito o meglio la tua attività e/o servizi non appaiono nei primi risultati della ricerca, in quel momento per l’utente Tu non esisti. Questo generare un importante punto di debolezza per l’azienda e/o attività, andando ad affievolirne l’autorevolezza e di conseguenza una ricaduta in termini di conversioni monetarie. 

La consulenza SEO

Il web è sempre più utilizzato dagli utenti e consumatori finali per cercare prodotti e informazioni ed è quindi fondamentale e vitale per una azienda e/o attività, essere presente, ma soprattutto avere la visibilità web che permette di  farsi trovare sui motori di ricerca e rispondere alle specifiche esigenze dell’utente.

Grazie ad una consulenza SEO potrai migliorare il posizionamento e la visibilità del tuo sito web sui motori di ricerca.

L’ottimizzazione per il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca è un processo lungo, proprio perchè frutto di un grande lavoro, ma in grado di portare dei risultati notevoli e davvero rilevanti per un’azienda e/o attività, sia che essa disponga di un semplice sito vetrina o di un e-commerce, sia a livello di immagine e di conseguenza di fatturato.

Vediamo quali sono in linea generale le principali fasi di una consulenza SEO professionale:

1- Analisi

Una consulenza SEO prevede in prima istanza un analisi del sito web e della visibilità del brand e/o attività, da cui emergerà la situazione generale con i suoi punti di forza e di debolezza, compreso un analisi generale dei concorrenti. Questa fase importantissima permette di avere da subito una visione completa sul posizionamento del brand e/o attività nel web.

2- Strategia e ottimizzazione

Grazie al quadro emerso dalla fase di analisi e già possibile stabilire una strategia per il miglioramento della situazione. Verranno stabiliti i campi di azione principali e prioritari per migliorare la visibilità dell’azienda e/o attività. Il tutto sarà implementato tramite la revisione del sito web, del suo contenuto, della struttura, dei codici sorgenti e tutte quelle attività SEO necessarie ed efficaci per migliorare la visibilità web.

3- Misurazione dei risultati e ottimizzazione costante

Costantemente è fondamentale misurare i risultati e continuare ad ottimizzare la piattaforma per una corretta strategia SEO con un piano editoriale, news ecc.

 

Cos’è la SEO ?

La S.E.O. (Search Engine Optimization) che tradotta letteralmente significa ottimizzazione per i motori di ricerca è una branca del Digital Marketing che si occupa esclusivamente di migliorare il posizionamento della Visibilità Web nei risultati organici dei Motori di Ricerca, e non solo.

La SEO è quindi l’insieme delle molteplici pratiche e tecniche volte ad aumentare la visibilità di un sito web, tramite lo studio degli algoritmi dei motori di ricerca e i loro continui aggiornamenti. In altre parole la SEO rende i siti web più graditi a tali motori di ricerca (Google, Bing, Social Media) che li sceglieranno tra tutti i siti presenti nel web e li posizioneranno ai primissimi posti.

Qualsiasi utente quando cerca informazioni o prodotti sui motori di ricerca, si aspetta di trovare tra le prime posizioni i risultati migliori, quelli più pertinenti alla sua ricerca. E’ qui che diviene di fondamentale importanza l’azione SEO per porre ai primissimi posti il tuo sito web.

Per essere più chiari :

SEO = Posizionamento ai primissimi posti nei motori di ricerca = grande Visibilità = più clienti= più fatturato

qualsiasi altra parola sarebbe inutile

Se anche per TE è importante crescere nel tuo settore di mercato ed aumentare il tuo business e il tuo fatturato…