Consulente SEO Roma

Andrea Lisci

Un Consulente SEO, a tua disposizione per aiutarti a posizionare e promuovere la tua visibilità digitale per la tua azienda o professione.
Il nostro obiettivo, attraverso la SEO e non solo, è assicurarti di posizionare la tua azienda o la tua attività ai primissimi posti dei motori di ricerca (esempio Google, Bing) e sui Social Network per aiutarti a convertire anche i lead più critici.

Consulenza SEO Roma

Un Consulente SEO si occupa di realizzare su Roma e in tutta Italia, strategie di digital marketing efficaci sia sul breve, medio e lungo periodo.

Tutti i bisogni dell’azienda vengono trasformati in obiettivi strategici, attraverso la ricerca dei trend e del fabbisogno degli utenti, con posizionamenti in prima pagina su Google e tutti gli altri motori di ricerca in prima pagina, mirati e ben studiati.

Grazie al supporto e alla consulenza SEO, capirai il reale valore che l’ottimizzazione dei motori di ricerca può dare alla tua azienda e al tuo fatturato.

consulente seo roma

Cos’è la SEO ?

La S.E.O. (Search Engine Optimization) che tradotta letteralmente significa ottimizzazione per i motori di ricerca è una branca del Digital Marketing che si occupa esclusivamente di migliorare il posizionamento della Visibilità Web nei risultati organici dei Motori di Ricerca, e non solo.

La Search Engine Optimization è quindi l’insieme delle molteplici pratiche e tecniche volte ad aumentare la visibilità di un sito web, tramite lo studio degli algoritmi dei motori di ricerca e i loro continui aggiornamenti. In altre parole la SEO rende i siti web più graditi a tali motori di ricerca (Google, Bing, Social Media) che li sceglieranno tra tutti i siti presenti nel web e li posizioneranno ai primissimi posti.

Qualsiasi utente quando cerca informazioni o prodotti sui motori di ricerca, si aspetta di trovare tra le prime posizioni i risultati migliori, quelli più pertinenti alla sua ricerca. E’ qui che diviene di fondamentale importanza l’azione SEO per porre ai primissimi posti il tuo sito web.

Per essere più chiari :

SEO = Posizionamento ai primissimi posti nei motori di ricerca = grande Visibilità = più clienti= più fatturato

qualsiasi altra parola sarebbe inutile

La consulenza sull’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) 

Tuttavia, in qualità di imprenditore, potresti porti queste domande:
– Che cos’è un consulente SEO?
– Cosa fa effettivamente uno specialista SEO?
– Devo assumere qualcuno per fare SEO per il mio sito web aziendale?
Ti aiuto a rispondere a queste domande…

Che cos’è un consulente SEO a Roma e perché ne ho bisogno?

Beh, in genere un “consulente” di qualsiasi tipo di attività, è un esperto su un particolare argomento e viene pagato per dare consigli su quell’argomento da professionisti o aziende che ne richiedono la consulenza.

Quindi nello stesso modo un consulente SEO non è diverso, il quale essendo un esperto di ottimizzazione dei motori di ricerca è pagato da aziende e professionisti proprietari di siti web per dare loro consigli su come ottenere classifiche più alte, traffico più mirato e  in definitiva, maggiori profitti per i loro siti web, più chiaramente per aumentare la visibilità del loro business nel mondo digitale.

Per lo meno, un consulente SEO professionale o una società di consulenza dovrebbe avere molta esperienza e competenza in molte se non in tutte le aree del digital marketing.

*** Cerchi un consulente SEO professionale per aiutare la tua attività? Clicca qui per contattarmi ***

La maggior parte delle persone tende a pensare al SEO come a una strategia off-site, che in genere significa link building e segnali social, ma ci sono molte cose che devono essere fatte sul tuo sito prima che qualsiasi altra tecnica funzioni.

Fondamentalmente il tuo sito web deve essere ” amichevole per i motori di ricerca ” per potersi posizionare bene, indipendentemente da ciò che fai, e il tuo consulente SEO dovrebbe essere in grado di consigliarti su ciò che devi fare sul tuo sito per prepararlo al posizionamento.
Ecco alcuni dei fattori on-page con cui la tua società di consulenza dovrebbe essere in grado di aiutarti:

*Nota: non sto entrando in molti dettagli su nessuno di questi, perché altrimenti questa pagina si trasformerebbe in un libro completo se lo facessi. Il tuo specialista di ottimizzazione dei motori di ricerca può fornirti tutti i dettagli e assicurati che lo faccia altrimenti non assumerlo!

Tag del titolo

: ottenere un tag del titolo corretto è molto più difficile di quanto si possa pensare. E un tag del titolo adeguatamente ottimizzato può fare miracoli per la SEO.

Tag descrittivi

: più o meno lo stesso si può dire di questo tag come del titolo. È molto importante per l’ottimizzazione dei motori di ricerca in loco, ma non è facile “ottenerla” a meno che tu non sia un professionista.

Meta tag

: oltre al titolo e alla descrizione, ci sono molti altri meta tag che possono essere importanti o meno, a seconda del sito Web e della situazione specifici. Il guru SEO che assumi dovrebbe essere in grado di consigliarti su questi.

Contenuti di qualità

: la parte più importante di qualsiasi sito Web e vitale per raggiungere un alto posizionamento nei motori di ricerca.

Ma le tue pagine sono davvero ben scritte con contenuti di qualità dal punto di vista di Google, Bing, Yahoo e altri motori di ricerca?

Probabilmente lo pensi, ma potresti essere sorpreso!

Densità delle parole chiave

: Troppo poco e potresti non classificarti mai per i termini per cui vuoi classificare, troppo e potresti essere penalizzato per un’eccessiva ottimizzazione.

È una linea sottile da percorrere!

LSI (Latent Semantic Indexing) – Il riassunto di base di LSI è che il contenuto di un sito Web viene scansionato da Google e altri SE in cui le parole o le frasi più comuni, insieme ai loro sinonimi e alle parole correlate, sono identificate come parole chiave per ogni pagina.

Per esempio; se il titolo della tua pagina fosse “Fatti sugli Animali” i motori di ricerca si aspetterebbero di trovare altre parole correlate a quello nel contenuto della pagina – come cani, gatti, uccelli, ecc…

Questo ti aiuta a posizionarti più in alto perché gli SE si rendono conto che la tua pagina/sito tratta veramente dell’argomento.

Inoltre, puoi anche classificare i termini LSI oltre alle tue parole chiave principali.

Struttura del sito : le tue pagine utilizzano dati strutturati per supportare le inserzioni?

I motori di ricerca possono eseguire facilmente la scansione del tuo sito? I problemi relativi ai contenuti duplicati vengono gestiti correttamente sul sito?

Il design è SEO friendly?

Queste sono tutte cose che il tuo consulente dovrebbe essere in grado di dirti e aiutarti a risolvere se necessario.

Intestazioni : il titolo e i sottotitoli utilizzano i tag HTML corretti e le parole chiave appropriate?

Velocità del sito : sta aumentando l’importanza SEO poiché tutto su Internet diventa sempre più veloce. Le persone sono impazienti, quindi il tuo sito deve essere caricato molto rapidamente per ottenere i migliori risultati.

Mobile friendly : i siti tendono a essere visualizzati in modo molto diverso su dispositivi come smartphone e tablet rispetto a quanto avviene sui normali computer.

Il mondo sta diventando sempre più mobile e al giorno d’oggi più persone si collegano a Internet tramite dispositivi mobili che computer.

Quindi è molto importante che il tuo sito sia mobile friendly e ottimizzato correttamente per questo.

Dati strutturati / Markup dello schema : i dati strutturati consentono ai motori di ricerca come Google di comprendere veramente il tuo sito, il che può aiutare enormemente con la SEO.

…e tante altre cose! Devono essere molto bravi a ottimizzare il tuo sito web o insegnarti come farlo da solo. Li stai assumendo perché sono esperti in queste cose, quindi assicurati che lo siano davvero prima di consegnare i tuoi soldi.

 

Consulenza SEO, dove?

La mia attività è nata come consulenza SEO su Roma e si è progressivamente sviluppata in tutta Italia, grazie ai diversi progetti che ho seguito su tutto il territorio nazionale.

Oggi progetto e concretizzo strategie di marketing digitale in tutta Italia, soprattutto nella Capitale.

Se sei alla ricerca di un Consulente SEO a Roma contattami 

 

Se anche per TE è importante crescere nel tuo settore di mercato ed aumentare il tuo business e il tuo fatturato…