Aumentare visibilità sito su Google

Andrea Lisci

Avere un sito Web è un must assoluto per qualsiasi attività commerciale, soprattutto in un mondo in cui tutto diventa digitale. Ma far notare e quindi rendere visibile il tuo sito web su Google, è un’altra cosa, e non sempre facile.

Aumentare la visibilità del tuo sito web su Google

Hai mai digitato qualcosa su Google per cercare? 

Hai mai inserito la tua attività nella ricerca di Google e ti sei chiesto perché non viene visualizzata? 

L’algoritmo del motore di ricerca Google già da alcuni anni fa uso dell’apprendimento automatico per classificare i siti che vengono visualizzati nella pagina dei risultati dei motori di ricerca (SERP) e tale algoritmo viene aggiornato fino a 500-600 volte all’anno.

In qualità di esperto di visibilità web, sono qui per aiutarti ad aumentare il tuo posizionamento complessivo su Google e ottenere una maggiore visibilità.

Il miglior modo per far sì che un sito web sia visibile su Google e padroneggi i primi posti, è quello di ottimizzarlo per i motori di ricerca, cioè applicare i principi della SEO costantemente.

Un sito web per un azienda, professionista e/o attività è indispensabile al fine di raggiungere nuovi clienti e impostare delle strategie di marketing specifiche.

È quindi necessario che sia visibile dai principali motori di ricerca, in particolare è fondamentale la visibilità su Google.

Per questo motivo il posizionamento naturale sul web è imprescindibile, ed è anche quello che porta maggiori risultati con un sicuro ritorno di investimento.

**Attenzione a chi ti offre la luna per nulla

Il Posizionamento Organico (Naturale) è un lavoro molto serio è realizzato da professionisti SEO con molta esperienza e frutto di anni di aggiornamenti continui, monitoraggio del motore di ricerca, continue prove, che richiede tempo, applicazione, prove, test mirati sul tempo, analisi dei dati di traffico e del comportamento degli utenti, nonché una generale supervisione del sito e della sua capacità di generare conversioni trasformando le visite in vendita e/o contatti.

E quindi importante DIFFIDARE da chiunque ti offra un servizio di posizionamento a bassissimo costo, promettendo l’inserimento in 20.000 MOTORI DI RICERCA o DIRECTORY Ecc.

Dopo pochi mesi di eccitazione ti renderai conto di aver sprecato 150-250-500 euro per delle operazioni gestite da un software che ha iscritto il tuo sito nei posti sbagliati.

E’ Importante ricordare che la visibilità si ottiene con la qualità.

 

Cos’è la SEO ?

La S.E.O. (Search Engine Optimization) che tradotta letteralmente significa ottimizzazione per i motori di ricerca è una branca del Digital Marketing che si occupa esclusivamente di migliorare il posizionamento della Visibilità Web nei risultati organici dei Motori di Ricerca, e non solo.

La SEO è quindi l’insieme delle molteplici pratiche e tecniche volte ad aumentare la visibilità di un sito web, tramite lo studio degli algoritmi dei motori di ricerca e i loro continui aggiornamenti. In altre parole la SEO rende i siti web più graditi a tali motori di ricerca (Google, Bing, Social Media) che li sceglieranno tra tutti i siti presenti nel web e li posizioneranno ai primissimi posti.

Qualsiasi utente quando cerca informazioni o prodotti sui motori di ricerca, si aspetta di trovare tra le prime posizioni i risultati migliori, quelli più pertinenti alla sua ricerca. E’ qui che diviene di fondamentale importanza l’azione SEO per porre ai primissimi posti il tuo sito web..

Per essere più chiari :

SEO = Posizionamento ai primissimi posti nei motori di ricerca = grande Visibilità = più clienti= più fatturato

qualsiasi altra parola sarebbe inutile

Se anche per TE è importante crescere nel tuo settore di mercato ed aumentare il tuo business e il tuo fatturato…